mercoledì 8 giugno 2016

come nasce un progetto: cuordibosco

Qualche tempo fa mi hanno commissionato un logo. Mi piace questo tipo di lavoro, soprattutto se riguarda settori che mi permettono di usare un po' di fantasia e di giocare con colori, caratteri, disegni ecc.

La ditta si chiama "Cuordibosco" e si occupa di coltivazione di piccoli frutti come mirtilli, fragole, more e lamponi. Le indicazioni del cliente sono state:
- colore verde scuro
- C maiuscola del logo
- la scritta "Passione per i frutti di bosco" sotto il logo
- il logo deve contenere un cuore e i frutti sopraindicati.

Solitamente non propongo più di tre versioni tra le quali scegliere e modificare secondo i propri gusti, prima di raggiungere la proposta definitiva.
Ma, questa volta, mi sono venute in mente tante idee... e non ho resistito a prepararle tutte, anche se leggermente diverse dalle indicazioni di base.


La versione 5 è stata quella più apprezzata.
Sotto richiesta del Cliente, abbiamo fatto qualche altra prova sui colori e sui disegni della frutta.

Ma, alla fine, siamo tornati alla versione di partenza ed è stata scelta questa.


Azienda Agricola Cuordibosco
di Barzaghini Daniele

Piazza Matteotti 2
21021 Capronno di Angera



Cosa ne pensate? Vi piace?
A me tantissimo!!!!


2 commenti:

  1. A volte troppe scelte possono confondere in effetti...ma se il progetto piace ci si fa prendere la mano:-p a me piace molto la soluzione 3 della prima serie, di quella che hanno scelto preferisco anche io la versione marrone e verde:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti mi sono fatta prendere un po' la mano... ma non ho resistito! Quando si crea con la fantasia è difficile fare una scernita... sarebbe come decidere il più bello tra i propri figli... non si può!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...