mercoledì 1 giugno 2016

it's party time: fiori e farfalle party

Fin'ora ho sempre cercato di proporre temi che si potessero adattare sia ai maschietti sia alle femminucce con varianti e occasioni per giocare insieme in allegria.
La realtà è però un'altra: i maschi invitano solo maschi e le femmine invitano solo femmine... nella maggior parte dei casi!
Come ben sapete, io ho due maschi... per cui non mi capiterà MAI di allestire una festa tutta bella rosa, con tutù e paillettes...
Allora mi sono lasciata tentare da una richiesta di Bianca (che io seguo ed ammiro sul suo blog cartoncinomio.blogspot.it), la quale era in cerca di idee a tema fiori e farfalle per la sua bimba.
Ecco raccolti alcuni spunti!


party idee 
(partendo dall'alto)
1. torta ricoperta di pasta di zucchero con lavorazione e tecnica quilling
2. allegri tulipani commestibili
3. farfalle di pan carrè farcite... dolci o salate
4. marshmellow - farfalla
5. lecca-lecca per le piccole invitate
6. cannucce personalizzate a tema
7. con le femmine è possibile anche organizzare giochi creativi con carta,
occhietti e rotoloni di carta riciclati... tutto a tema farfalle
8. dipingere i loro bei visi con maquillage apposito per face-painting
9. oppure creare una maschera personalizzata con cartoncino, colori e cannucce
10. decori appesi per la casa e sulle pareti con splendide farfalle e fiori colorati (non solo rosa)

La grafica dell'invito, questa volta, è ispirata da un'immagine di Pinterest...
Una farfalla sagomata incollata su uno stecchino
è un simpatico modo per invitare le proprie amiche ad una festa


Ma Bianca saprebbe fare molto, ma molto meglio!!! Vero?


Ti piacerebbe realizzare un invito unico e speciale
per il/la tuo/a bambino/a?
Contattami per un preventivo gratuito!



Se vi siete persi le puntate precedenti...
guardate qui le feste a tema


Questo post è dedicato alla mia figlia immaginaria
che, di sicuro, avrei chiamato Chiara.

6 commenti:

  1. Buongiorno Ely, ti andrebbe di partecipare alla mia festa? Se la risposta è si ti aspetto sul mio blog!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Vado subito a vedere di cosa si tratta!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Mi ha fatto sorridere l'ultima frase.. dài.. che sei ancora in tempo per una femminuccia! Tra poco toccherà al compleanno della mia bimba.. vedremo il 'tema' da lei scelto!

    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mamma Lisa! Se posso aiutarti con il tema scelto dalla tua bimba, per me sarebbe un enorme piacere!!!Fammi sapere!!!! Un abbraccio Eli
      p.s. NO. Un'altro parto NO. Non ce la posso fare, neanche se mi garantiscono che è femmina ; P

      Elimina
  3. Ahahahah grazie Elisabetta:-)))) devo dire che è tutto bellissimo. Tra i preferiti sicuramente farfalla per lecca lecca, farfalle per cannucce e farfalle decorative. Prendere spunto x il compleanno della mia bimba:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di niente Bianca! E' stato un piacere fare questa ricerca!!! Sicuramente, con il tuo tocco, tutte queste idee diventeranno ancora più belle ed uniche!!! Mi raccomando, documenta tutto sul tuo blog x il compleanno della tua bimba... che poi vengo a pinnare tutto!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...