mercoledì 12 ottobre 2016

non solo wedding: nascita

Sempre più spesso i neo genitori, alla nascita del bebè, fanno un set fotografico al nascituro. Un modo per conservare i primissimi ricordi quando questi fagottini sono tutti grinze e nanna.
Ecco alcune idee per ispirarsi a questo genere di foto tratte da Pinterest.



Carina l'idea di evidenziare la data di nascita, l'iniziale del nome del bimbo, l'ora in cui è nato, la lunghezza e il peso. Oppure incorniciare il primissimo body con cuffietta da appendere in cameretta.
Per non parlare delle pose sonnacchiose adagiate in una cassetta di legno tra pizzi, fiorellini e coperte calde... anche con la collaborazione dei fratelli maggiori.

Che ne pensate? Non sono dolcissime?

6 commenti:

  1. ah ah ah che carini, e che bella selezione di foto. Una di quelle che hai scelto ce l'ho anch'io sulla mia bacheca di pinterest "feeling" ;)
    Un bacio Elisabetta!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! Mi piacerebbe fare una foto ricordo di questo genere anche con il mio piccolo... ma non sta fermo un momento ed escono tutte mosse!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Ma lasciamoli in pace poverini....non mi piacciono per niente....foto spontanee quelle son belle...proprio come i bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tatiana! Grazie per il tuo commento! Le foto spontanee sono sicuramente quelle più belle, sono pienamente d'accordo con te!!!! Forse ho sbagliato io a scrivere book, album e set fotografico, in realtà io intendevo uno (e dico uno di numero) scatto particolare che ricordi la nascita del bambino (magari come copertina di un normalissimo album)... anche fatto in casa su un lenzuolo bianco del letto matrimoniale, al limite "ri-editato" graficamente come la prima foto in alto a sinistra. La spontaneità viene di sicuro prima di ogni altra cosa e non credo che con delle forzature si ottengano buoni risultati... Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Davvero dolci e carine le idee! Certo, secondo me non è il caso di andare da un fotografo, a meno che il bimbo lo tolleri bene,però molte idee si possono realizzare anche a casa facebndo belle foto senza infastidire i piccoli, come hai scritto in risposta a Tatiana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Hai centrato in pieno, quello era il messaggio che volevo far passare. Poi fotografo o meno prima vengono sempre i bimbi, è ovvio!
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...