venerdì 18 novembre 2016

idea riciclosa: vaso dei ricordi

Troppo spesso ci capita di non soffermarci sulle piccole gioie che il giorno ci offre, sui traguardi raggiunti, su qualcosa che ci ha sorpreso o semplicemente ci ha reso felici per un istante.
Invece di fotografarlo con il telefono, di "whatsapparlo" o metterlo su Facebook, la proposta è di conservarlo nel "vaso dei ricordi", che altri chiamano "vaso della felicità" o "memory jar".

Una piccola scatola del tempo che racchiude tanti piccoli messaggi scritti a mano con una comune matita, pronti per essere riaperti nei momenti in cui ci sentiamo giù.

Ecco come realizzare il vaso dei ricordi.



Io ho deciso di farlo tutto sui toni del bianco e oro con decori di stelline proprio perché il tappo del vaso era color oro ma, come sempre, non c'è limite alla fantasia!



Il titolo del barattolo può anche variare e collezionare, per esempio, "le cose che amo di te" per una coppia di innamorati, oppure "i momenti più belli e più brutti del 2017" diversificando il colore dei biglietti all'interno, oppure ancora "le frasi più divertenti dette dai propri bimbi" coinvolgendo anche loro nella realizzazione e nella scrittura dei pensierini.
Sarà sicuramente una sorpresa rileggerli dopo un anno!
Può essere un'originale alternativa al classico pensierino di Natale... io quest'anno ne confezionerò sicuramente qualcuno!

4 commenti:

  1. Bella idea Eli! E' vero troppo spesso la tecnologia prende il sopravvento e questa idea di fissare i ricordi sulla carta è davvero molto carina.
    Buon weekend :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika! Il bello è anche rileggerli nei momenti no... tutto aiuta! Buon Fine settimana anche a te! Eli

      Elimina
  2. Bellissimo! Immagino le risate che mi farei con mio fratello e le mie cugine :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava! Questo è lo spirito giusto del barattolo!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...