venerdì 10 maggio 2019

idea riciclosa mamma: tag e anello origami

Ricordo ancora oggi il primo regalo della festa della Mamma che ho ricevuto dal mio bimbo quando andava all'asilo nido... avevo una grande aspettativa, forse perchè era la mia prima vera festa da Mamma, e mi sono ritrovata nelle mani una cosa impresentabile... era un cerchio ritagliato nel cartone marrone con delle mollette dei panni arancioni attaccate attorno... doveva essere un simil-tentativo di fiore (o così almeno l'ho interpretato io...) ma ricordo che non c'era scritto nessun nome, non c'era un cuore, un messaggio con "ti voglio bene"... sembrava più un invito ad andare a stendere i panni... :(
Ora, il mio bimbo di allora 3 anni non sapeva ritagliare, forse ha attaccato le mollette ma, Maestre, vi prego, piuttosto di uno scempio, accoglieteci con un "Auguri Mamma!".
Con il passare degli anni (e con un altro asilo nido), i lavoretti sono moooolto migliorati... sia in termini di collaborazioni con i bambini, sia come risultato finale.

Ma le Mamme non sono solo quelle dei bambini piccoli, sono anche le Nonne, le Zie... per questo ho pensato di regalare una tag molto semplice ed essenziale ma con un messaggio profondo: ti voglio bene, perchè sentirselo dire una volta in più non fa mai male!




C'è la versione in positivo, negativo e una in bianco e nero da colorare e personalizzare con il colore del vostro cuore.
Basta scaricare il file e stamparlo in modo che occupi per intero un foglio A4.
E il regaolo vero e proprio? Ho trovato questo tutorial spettacolare dove, passo-passo, potrete costruire un anello origami regolabile con un dolcissimo cuore, il cuore di Mamma! (per i più piccoli serve l'aiuto del Papà!)
Il foglio quadrato per realizzarlo è tipo quello dei memo 8,8 x8,8 cm circa, se il foglio è bicolore (bianco da una parte e colorato dall'altra) otterrete un bel cuore in contrasto cromatico davvero d'effetto!
Che ne dite?



...e... Auguri a tutte le Mamme!

 altre idee le trovatenei link qui di seguito:

2 commenti:

  1. Tantissimi auguri cara Elisabetta. Mi hai fatto ridere con il tuo racconto del primo regalo da mamma.
    E' proprio vero che spesso abbiamo aspettative che poi ...
    Per fortuna i lavoretti sono migliorati con il tempo. ;-)))
    Un abbraccio e grazie per le splendide idee.
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria e auguri anche a te! Pensa che, proprio in una festa della mamma di qualche anno dopo, il mio allora "piccolo" con le Maestre mi ha toccato davvero il cuore tanto che mi sono emozionata e commossa... :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...