venerdì 8 novembre 2019

Idea riciclosa e perline: il segnalibro ricicloso

Il primo progetto con le perline (di cui ho parlato qui e qui) è abbinato ad un elemento ricicloso: uno stecchino di legno del ghiacciolo!
E, insieme, a cosa daranno vita? Ad un Segnalibro Ricicloso!!!


Basta scegliere un soggetto di piccole dimensioni da riportare su un'estremità dello stesso ed il gioco è fatto!

 
Io ho scelto due tipi di finte caramelle perchè l'idea è di regalarli in occasione di un compleanno per bambini, allegando magari un sacchetto di caramelle, del cioccolato o dei biscotti...
Sullo stecco è possibile personalizzare con nome del festeggiato, anni, data... oppure una semplice scritta "segnalibro", a scanso di equivoci. :D

Che ne dite? Gradiranno i piccoli lettori?





6 commenti:

  1. Ma che bella idea cara Elisabetta.
    E grazie di cuore per il tutorial.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Ho visto che anche tu hai una bella produzione di gioielli con le cialde! Brava! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Idea semplicissima ma di grande effetto. Brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Tu saresti una mamma che apprezzerebbe se venisse fatto un pensierino così... al posto delle solite caramelle!!! Alla fine l'idea della caramella c'è ma non da mangiare! :D

      Elimina
  3. Sperando che i bimbi leggano ancora i libri, come segnalibro è bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono in età scolare... non tutti amano la lettura (anche io da piccola odioavo leggere... anche se ho sempre apprezzato i segnalibri), ...io ci provo lo stesso!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...