venerdì 4 ottobre 2013

idea riciclosa baby - dove riporre i vestiti piccoli

I bimbi crescono e i primi vestitini diventano inesorabilmente piccoli.
Mamme: fateli girare il più possibile!
Tra amiche, amiche delle amiche, sorelle, cognate, vicine di casa, nonne, amiche delle nonne, figlie di amiche delle nonne... insomma tra donne si sparge il passaparola!
Molti degli indumenti che indossano i nostri bambini (0-3 anni) non vengono indossati per più di una stagione: perchè non cederli ad un altro cucciolo? Salvo patacche incancellabili e lavaggi improbabili (che a volte, haimè, capitano!) si può dar vita ad una catena infinita... e risparmiare un sacco!
Il 90% dei vestitini che uso mi è stato ceduto da un altra mamma, il restante è: regalo dei nonni/parenti vari, acquistato al mercatino dell'usato (soprattutto le scarpe) o nei saldi o nelle promozioni dei supermercati.
Io ho giusto tenuto il primo "corredino" dell'ospedale, la cuffia, le scarpine del battesimo... proprio i primissimi ricordi del mio Tatito: IL RESTO VIA!Altrimenti usciamo di casa noi!
Ecco come ritirare i vestiti piccoli ed archiviarli nell'armadio.
Tagliare il cartone con il taglierino all'altezza desiderata.
Tagliare due rettangoli sui lati corti, serviranno da maniglia per trasportare la scatola.
Rivestire di carta di riciclo i tre lati della scatola (con colla e scotch),
facendo un risvolto all'interno e fissandolo con lo scotch.
Ritagliare i disegni dalla busta di plastica dei pannolini (non si butta niente, tengo anche quelli!!!), fissare la base con lo scotch, il resto con la colla stick. Questo bell'orsetto è sui pannolini della Coop.
 Ed ecco la scatola pronta per essere riempita di dolci ricordi!
Io ho incollato da un solo lato il disegno perchè copriva esattamente le scritte del cartone, ma ci sono infinite alternative: dagli una base di colore e poi incollare i disegni, riverstilo tutto con la carta, mettere una sezione apposta dove scrivere "cosa contiene"ecc.... Ottima anche come idea per restituire i vestiti prestati, così la mamma li ritira in un lampo o li rigira ad un altro bimbo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...