lunedì 13 gennaio 2014

saldi saldi saldi

Siamo entrati finalmente nei periodo dei SALDI, unico vero momento in cui è possibile fare qualche acquisto e qualche affare!!!
In realtà, non necessito veramente di qualche cosa in particolare, ma mi piace curiosare e "scandagliare" ogni filare alla ricerca dell'occasione!!!


 Per evitare il "pentimento" dopo l'acquisto cerco sempre di stare attenta a:
- non spendere un'esagerazione: se è in saldo deve essere un buon prezzo, altrimenti rimane sulla gruccia.
- acquistare capi che sono sicura di mettere o che mi servono, o che devo indossare in previsione di qualche occasione speciale (così si risparmia qualche cosa).
- è importante che la qualità sia buona: se è uno straccetto supersintetico, anche se costa poco, non vale la pena di portarlo a casa. Controllare bene le cuciture, se ci sono macchie (ed eventualmente considerare se con il lavaggio possono sparire o meno), se le zip si chiudono e scorrono bene, se mancano bottoni (eventualmente quelli si possono sostuituire)... insomma guardate e provate bene il capo!
- se, una volta indossato nella prova, ci fossero delle modifiche da fare per poterlo indossare (troppo lungo, troppo largo ecc...) valutare se davvero vale la pena comprarlo. Se le riparazioni costassero di più di quanto lo pagate e il risultato non fosse un gra che? ...diciamo che, se va bene al primo colpo, ...è meglio!

Oltre all'abbigliamento, anche altre categorie fanno i saldi!!!
Questa è una buona occasione per risparmiare su tante cose!!!
Perchè non pensare ai regali di Natale per il prossimo anno?
Non prendetemi per pazza... lo so che Natale è appena passato, e per un po' occorre liberare la mente dalla frenesia delle spese...
Ma se gli acquisti non vengono fatti all'ultimo minuto e sono in saldo, si risparmia tempo e denaro!!! Ve lo assicuro!!!
La maggior parte delle compere Natalizie, infatti, io la spalmo lungo il corso dell'anno: basta avere un posto dove riporle (più o meno segreto... anche se qualcuno mi sgama sempre!), segnare e spuntare gli acquisti fatti su un'apposita "agenda dei regali" (visto che la mente sta diventando labile...) e il gioco è fatto!
Per fratelli/sorelle, nipotini/figli e bambini e parenti in generale, per compleanni e ricorrenze... i saldi danno una mano!!!

Hai trovato qualche cosa di bello nei saldi? Hai fatto l'affarone???
Racconta e condividi la tua esperienza!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...