giovedì 23 gennaio 2014

mamma, che fatica...

Reduce da una settimana piena con il Tatino-brochite a casa e quasi terminata questa settimana con occhio stanco (il piccolo si fa i suoi 15 gg senza uscire...) l'unica cosa che mi viene in mente è: mamma, che fatica!
Senza contare che, in questo periodo è arrivata anche la "mammite acuta" con la voglia di dormire nel lettone di mamma e papà...
Sono sempre stata contraria a questa cosa.
Da sempre la regola è: "Ognuno dorme nel proprio letto! Mamma e Papà hanno un letto, Tatino ha il suo lettino e il gatto ha la sua cuccia."
Ma, quando si sveglia nel cuore della notte con la tosse, mal di gola e ha bisogno di soffiare il naso... il lettino con le rotelle arriva in cameretta, (specifico, non nel lettone... dormiamo nella stessa stanza) così io non mi congelo facendo avanti e indietro dalle camere e "riesco" a dormire un pochino di più...
Ma, da qualche gg... il salto delle sbarre è diventato il suo sport olimpico!
Risultato: stanca delle manate in faccia e dei piedi pungolanti di qualche notte fa...dalle ore 4,30 alle 5,30 del mattino, l'ho ripiazzato nel suo lettino ed ho letto la stessa favola 3 volte + altre 3 volte il finale (se giro la pagina... riapre gli occhi... arrrrrrrr) + lettura a braccio di un altra storia che, ahimè, è scritta con un carattere troppo piccolo e, senza occhiali, non leggo una fava...
Hai la testa dura, beh, caro amore della mamma, hai preso da me!
Caffè??? Si, grazie IO ne HO BISOGNO.
... mi consola non essere l'unica al mondo ad avere questi problemi...
mamme in rete, tenete duro!!!!

immagine tratta da


P.s. Grazie a nonna e zia che di giorno mi danno una mano!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...