mercoledì 11 giugno 2014

che periodaccio .....

La settimana scorsa è stata la concetrazione delle sfighe più sfigate che esistono... soprattutto nel giorno tra mercoledì 04 e giovedì 05 giugno.
Non ho scritto un post subito perchè ho preferito smaltire la rabbia, stanchezza e.... tante altre cose messe insieme!!!
Tutto ha inizio mercoledì sera:pim pom, patapim, patapom!
Arriva un temporale apocalittico...
no... il temporale... noooooo....
La strada davanti a casa nostra diventa un fiume, i tombini esplodono e la nostra casa diviene una piscina.
La scorsa volta abbiamo raggiunto un'ondata di 40 cm che si è riversata direttamente in casa. Vi lascio immaginare il DISASTRO...

Morale: alle 21,30 arriva l'acquaaaa!!!!!!!!!
Con tutti i nostri mezzi di "salvataggio" conteniamo l'acqua che, questa volta, si limita a 7 cm in esterno con 2 cm in atrio di casa e sgabuzzino.
Peccato che l'acqua NON DOVREBBE PROPRIO ENTRARE!!!!!
Fino alle ore 11,00 io e mio marito abbiamo tirato su un numero infinito di secchi d'acqua, fino a rendere presentabile la casa, almeno all'apparenza.
 
Mentre vedevo l'acqua entrare mi veniva da piangere... mi dicevo: ma perchè???? Abbiamo fatto sacrifici e ancora ne facciamo per 'sta maledetta casa, per dare a nostro figlio qualche cosa per il suo futuro... e questo è il risultato?
Impotente davanti a questo fiume, con i piedi a mollo, il groppone in gola, il mal di schiena e il senso di colpa di aver voluto una casa così... potevamo scegliere tra due terreni ma io ho insisito per questo lato, il lato più sbagliato, perchè eravamo l'ultima casa sulla strada, così non sarebbero sfrecciate le auto a tutta velocità, sarebbe stata un sicurezza in più per il nostro bambino, per il nostro gatto... e invece? guarda che cosa gli abbiamo dato... la casa nella posizione più sfigata della terra!!!
Va bhè, questo abbiamo, questo ci prendiamo: ore 11,30 nanna.
Ore 2,45 circa il Tatino tossisce e... vomita... fino alle 5,30 del mattino...
una spola ininterrotta tra bagno e letto: 2 completi lettino, 3 pigiami, 1 completo letto, un pigiama donna... tutto la lavare. Aroma di vomito e fogna in casa...
Non so come ho fatto a non vomitare anche io...

e questa settimana...??? Si ripete!!!! Tutto tranne l'acqua in casa... almeno quella!
Lunedì sera io avrei dovuto lavorare per consegnare un lavoro urgente (tanto per gradire...) ma Tatino ha un attacco di "mammite acuta" e, nonostate il divano e il mio computer siano distanti 5 metri uno dall'altro, il Tatino mi vuole addosso... con sto caldo... appena faccio x alzarmi apre gli occhi e mi chiama "Mamma mamma mammaaaaa". Va bhe, farò uno sforzo domani mattina....
peccato che il Tatino si agita durante tutta la notte (probabilemente x il caldo) e non lascia dormire nessuno (almeno io non ho dormito).
Ore 5,30: Tatino chiede dell'acqua e..... vomita di nuovo a intermittenza fino alle 8,30... grazie, era quello che ci voleva.
Altra macchinata di roba da lavare...
Ore 9,00: chiama un Cliente che aveva appuntamento alle 9,15: non viene. Meglio. Non ce la posso fare nemmeno io. Per fortuna è arrivata mia sorella che mi dà una mano, così cerco di combinare qualche cosa.
Ore 12,00: pranzo con pasta in bianco, patate lesse e pollo.
Ore 13,15: il Tatino si addormenta.... e giù a lavorare di corsa!!!!
Ore 15,15: il Tatino si sveglia e.... vomita tutto. Yeeeeee....
Ore 16,00: il Tatino ha fame... merenda leggera. Speriamo stia giù!!!!
Ore 16,15: il gatto vomita in cucina...
e..... ma bastaaaaaa!!!!!
Ore 18,30: il Tatino vomita la merenda leggera. Non è stata giù...
Ore 20,00: il Tatino vomita anche il poco riso in bianco e tutto quello che gli è rimasto nello stomaco.
E' un virus che c'è in giro, ce lo conferma anche la nostra amica Medico...
Te pareva che non lo prendavamo??? Ma non possiamo mica rimanere indietro con un germe... noi facciamo la collezione come le figurine!!!!

Mi sento 'sto odoraccio dappertutto... continuo a lavarmi le mani, aprire finestre, lavare per terra, fare lavatrici e stendere....

Insieme a sensi di colpa, ansia per la salute del Tatino, timore di non consegnare i lavori per tempo, di farli male, con dentro errori per la fretta... si, perchè qualcuno non ha ancora capito che non sono un salumiere... non riesco ancora ad affettare volantini come le fette di prosciutto...

scusate lo sfogo, ma che periodaccio...

10 commenti:

  1. Mi dispiace ma alle volte la concentrazione di sfiga raggiunge livelli apocalittici...ti abbraccio forte!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Vivi del tuo abbraccio!!!!! In questo momento è quel che ci vuole!!!! :)

    RispondiElimina
  3. Eccoti! Vedo che a sfighe anche tu non scherzi.
    La combinazione allagamento-vomito dev'essere micidiale... non possiamo che resistere e farci coraggio a vicenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è un'accoppiata micidiale che non auguro nemmeno al mio peggior nemico!!!
      Sono sfinita e non so più da dove attengere energia, l'unica cosa che sogno è un letto e una dormita... speriamo in bene!!! Grazie per il sostegno!!!

      Elimina
  4. Forza Elisabetta... forza, che non può durare per sempre!!! Mamma mia, davvero non so immaginare di peggio e tutto insieme, ma tu resta forte come sei stata fin qui e piano piano questo momento passerà.
    Ti abbraccio fortissimo... vorrei poter fare qualcosa di più... intanto faccio il tifo per te <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tifo e l'incoraggiamento Carla!!!!!!Per me significano tanto!!!!Quando si vivono queste situazioni va a finire che uno vede solo le cose più nere... non mi sento una vittima, intendiamoci, ma una "calamita delle sfighe", anche se mi faccio forza le attraggo e loro vengono da me...
      Per fortuna c'è questo canale di sfogo, il blog, e tante persone che mi danno energia, come te!!!

      Elimina
  5. Sù dai sorellina, non ti abbattere !!! (chi dovrebbe essere abbattuto è quel deficiente che non ha sistemato la fogna del circondario a dovere !!!)Ciò che non ci uccide, ci fortifica ! (così dicono, anche se sarebbe meglio evitare certe batoste !!)Il mio è solo un piccolo aiuto,lo so, ma almeno sfogati e pensa positivo: tutto gira, anche la ruota della sfortuna! E per tirarti sù, mi sa che ti occorre uno zabaione e qualche dolcetto ipercalorico preparato dalla tua sorellona !!! Un mega bacio !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sister, ti aspetto a braccia e bocca aperte!!! :D
      Meno male che ci sei te!!!! Sei la tata che tutte le mamme e i bambini sognano!!!!

      Elimina
  6. Oh ma che complimentone !!! Stai attenta a non esagerare che se no mi monto la testa !! Cmq grazie, son felice di esserti d'aiuto e di essere sia tua sorella sia zia del tuo adorabile piccolo " cucciolo" !!! Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :******* Tanti baci da me e del Tatino! (anche x lo Zio, eh! non facciamo intorti!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...