lunedì 18 agosto 2014

il rientro...

Buongorno a tutti!!!!
Sono rientrata alla normalità della routine quotidiana... (o quasi, ancora con un orario un po' estivo....) anche se, in realtà, non ho fatto grandi cose in questo tempo di vacanze.
I giorni più belli sono stati........
il weekend 8-9-10 passato in montagna a Pian di Sole (con poco sole e tanta, tanta pioggia), coccolata dalla mia mamma che mi ha assolto dal dover cucinare (e pensare a cosa cucinare)... quella si che è pura vacanza!!!!!

Vista dal balcone di casa e autoscatto durante una passeggiata nel mai-tai

Il Tatino, in fase ormai avviata di spannolinamento, ha dormito come un sasso nel suo lettino delle vacanze, contro ogni aspettativa, è andata più che bene... a parte il meteo che ci ha lasciato poche ore di pseudo-sole o piccole tregue dall'acqua torrenziale!!!
Unico neo: con 15 gradi, il Tatino ha portato a casa come souvenir una bella tosse che stiamo curando con sciroppo e aerosol a manetta!!!!
Altri momenti che meritano una nota sono stati: il pomeriggio del 14 con una visita al Parco Faunistico "La Torbiera": davvero carino, mi sono innamorata di un procione... la prossima volta me lo porto a casa... (scherzo!...mi bastano le mie bestioline...)

A passeggio tra la vegetazione, ci avviciniamo a daini e cervi

Il mio cane procione preferito... si mette anche in posa per una fotografa schiappa come me!

Leopardo (dietro un bel vetro!), alla ricerca dei canguri dietro la rete e lontra a nuoto

Lago con cigno

Il 15 con un pranzo improvvisato all'ultimo momento. Metti insieme: pasta al forno, pollo allo spiedo con patatine e torta di mele, la compagnia di amici speciali... ricetta semplice, risultato assicurato!
Grazie ancora per la bella giornata!!!!
Ed infine il 16 con una bella gita in giornata a Solivo!!!!! Salita e discesa con trenino, ottima compagnia, pranzo genuino ed abbondante, incredibilmente SOLE.

Baita "Madre della Speranza" a Solivo

Domenica 17 un po' di svacco e un po' di giardinaggio nella giugla (alias il mio giardino), credo di aver strappato km e km di campanelle... avete presente quelle che corrono ovunque con quei fiorellini bianchi a forma di campanella? Ecco, quelle... hanno invaso e tessuto una ragnatela in ogni dove!!!
Estirparla mi ha fatto bene... un senso di pulizia, di ordine e di giustizia: via le erbacce!!!! Anche meglio del decluttering...
E siamo al 18, senza sorella-tata e senza nonni-sitter... sarà dura combinare qualche cosa, ma ci proviamo comunque! Al limite metto in pagamento le tasse e poi prolungo di qualche giorno la mia pausa estiva...
seeeeeee..... adesso non esageriamo....

E voi?????? In rientro, in partenza, dove siete e cosa state facendo?



2 commenti:

  1. che bei ricordi, avete collezionato! nonostante il tempo, siete riusciti a vedere e fare bellissime esperienze ^_^
    e anche lo spannolinamento ... evvaiiii!
    peccato per la tosse, noi quest'anno ancora niente, ma se continua con queste temperature ... uff, incrocio le dita per la vostra guarigione e per la nostra salute ^_^
    un abbraccio !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! Sei sempre tanto carina!!!!:***
      Siamo l'esempio vivente di come "per fare vacanza basta poco"!!!
      La tosse sembra migliorare, per fortuna... tanto, a breve, ci aspettano i germi della Materna!!!
      Un abbraccio anche a te e alla tua allegra ciurma!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...