venerdì 7 novembre 2014

idea riciclosa: la castagna-molletta

Dopo tutte le castagnate della zona, ho deciso di prendere qualche castagna cruda e decorala, trasformandola in.... Riccio e Gufetto!!! Ecco come...
 

C'è chi usa pennarelli indelebili colorati, chi il feltro e la stoffa... io uso quello che abitualmente ho in casa!!! (alcuni dettagli del gufetto sono fatti un pennarello oro indelebile... in effetti non l'ho messo nella lista, è facoltativo....)

Il riccio (quello di sinistra) viene particolarmente bene con le castagne che hanno un taglio piatto su un lato. Per il gufetto (quello al centro) ho usato quelle un po' più "cicciotte". Una volta incollate sono utilissime per promoria e liste varie, ma possono essere usate anche come chiudi-pacco in vista del Natale!




2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...