venerdì 2 ottobre 2015

idea riciclosa: la fascia pre-maman riciclosa

Ebbene sì, il pancino cresce e molti degli indumenti che si mettevano prima con tranquillità ora non entrano "ma manco morta".
Per cui ho pensato di inventarmi qualche cosa per poter lo stesso sfruttare ciò che è presente nel mio armadio, senza rivoluzionarlo proprio del tutto.
Curiosando per il web ho visto un'immagine di una fascia, arricciata sui bordi, studiata per le mamme in attesa. Mi sono detta: perchè non fare una cosa simile, adattandola ai miei gusti, alle mie necessità e magari riciclando qualche "ciappino" in giro?
Ed ecco cosa ne è uscito.



Un capo al quale è difficile rinunciare è il jeans. Io li porto praticamente sempre.
Ma durante la maternità vien difficile indossarli, prima non si chiude la lampo, poi non passano proprio più i fianchi... insomma, il corpo cambia forma (ma per fortuna poi torna come prima!).
Con questa fascia è possibile coprire "la magagna" del jeans aperto ed utilizzarlo, magari non per sempre, ma sicuramente per i primi mesi (io sono al 4° mese e la uso spessissimo). Anche con maglietta e leggins è utile, crea una seconda maglia più lunga che non lascia scoperta la pancia.



Per l'altezza bisogna regolarsi in base alla propria fisicità (le mie fasce sono da 25/30 cm).
Io ne ho realizzata una grigia (in maglina elasticizzata, recuperando dei gambali di pantajazz che non usavo più - ora trasformati in pinocchietti) e una nera in tessuto elesticizzato.
Con questi due colori neutri posso fare molti abbinamenti con altri capi dell'armadio. Inoltre, lasciando un margine di agio cucito all'interno, posso scucire e allargare la fascia in base alla crescita del pancione, sfuttandola più a lungo possibile.

E... finita la gravidanza?
Posso sempre trasformarlo in un top!
 Cosa ne pensate?
Anche voi usate o avete usato una cosa del genere?

6 commenti:

  1. Ma che bella notizia Elisabetta!
    Complimenti e felicitazioni di vero cuore!
    Ma sai che non avevo nai pensato ad una fascia così? È una bellissima idea. Io, soprattutto con l'ultima figlia, avevo una superpancia e non mi andava bene più niente! Peccato non aver avuto una fascia come questa!
    Grazie per la dritta che gireró a mamme in attesa!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria!Io ancora non ho una superpancia ma molte cose non mi entrano più... per cui, adatto ed invento con quello che ho! E la fantisia non mi manca! Un abbraccione Eli

      Elimina
  2. Ma che bella idea!!! Da copiare anche per allungare quelle magliette corte che si usavano qualche anno fa...
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MGrazia! Ottima idea... per stare al passo con la moda, senza rivoluzionare l'armadio! In commercio ci sono anche dei pizzi elasticizzati, potrebbe essere un'alternativa alla fascia liscia! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Che bella idea...da conservare, in futuro potrebbe servire! ;) A presto!
    Vale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina! Gravidanza o meno può essere sempre utile!!! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...