venerdì 19 maggio 2017

idea riciclosa: la baby "schiscetta" riciclosa

Qualche volta capita, in fase di svezzamento o anche nella fase appena successiva, di essere invitati ad una cena, una pizzata, un pi-nic o una semplice merenda... "come" e "in che cosa" portare il cibo per i bimbi piccoli?

Io, che ho la mania di conservare tutto, ho trovato dei contenitori in plastica ideali per questo genere di trasporti. Sono piccoli o comunque adatti alle porzioni dei bimbi, hanno un tappo ermetico "a click" che regge bene (anche i liquidi), ideali per ogni tipo di pappa, dalla classica crema di riso alla frutta/verdura, dalla pastina alla carne tagliata a pezzetti.
Per essere ancora più sicuri che non si aprano durante il trasporto, è possibile avvolgerli nella pellicola o contenerli con un elastico, il tutto conservato in una piccola borsa frigo.
Quali contenitori saranno mai?
Sono quelli del mascarpone!!!
Una volta consumato il contenuto, basta lavare e asciugare con cura la scatoletta e, al momento dell'uso riempire-trasportare-togliere il coperchio e voilà...!
Il pranzo è servito nella baby schiscetta riciclosa!* - **


*Questi contenitori non nascono con lo scopo di essere messi nel microonde, quindi, se si ha la necessità di scaldare la pietanza, è il caso di rovesciarla prima in un pentolino (da mettere sul fuoco) o in un piatto adeguato per i microonde.

** E' da intendersi che questo tipo di contenitore fa il suo dovere per piiiiiiiccole trasferte in luoghi vicini, non per viaggi intorno al mondo! Per conservare altri tipi di prodotti della prima infanzia (es. latte in polvere) nella loro integrità è meglio utilizzare gli appositi contenitori speciali, attenendosi alle regole di conservazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...