venerdì 3 novembre 2017

idea riciclosa: gli orecchini origami

Anni fa ho ricevuto in regalo da mia sorella il libro-kit "I miei gioielli origami" Ed. Giunti - Demetra per realizzare gioielli in carta. La scatola contiene: un libretto illustrato con le piegature, carta per origami, accessori per realizzare gioielli e un paio di orecchini già fatti a forma di foglia.

foto da web

Nonostante l'idea di produrre gioielli mi sia sempre piaciuta, il tempo materiale di mettermi lì tranquilla a piegare con precisione foglietti vari scarseggiava... così, visto il tema autunnale dello swap di Fiore, ho deciso di provare a cimentarmi, realizzando gli orecchini a forma di foglia illustrati proprio in questo volumetto. Ecco cosa occorre.





Per inserire la monachella basta aprire leggermente l'anellino... io non ho usato una pinza, mi sono aiutata con una forbice per stringerlo meglio (cosa che non andrebbe fatta, state attenti prima che scappano forbici, anellino e qualche dito!).

Gli orecchini di carta risulteranno leggerissimi ma, allo stesso tempo, resistenti e sicuramente originali!!! Ottimi per un pensierino... anche in vista del Natale!





5 commenti:

  1. Gli origami (e tutto ciò che è di pazienza) non fanno per me XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Ah! Ah! Ma per questo ti assicuro che ci vogliono 15 minuti massimo!
      Eli

      Elimina
  2. Non porto orecchini ma, come ti ho già detto, mi piacciono un sacco. Simpatico il kit 😊
    Ciao
    Marina

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...