martedì 3 dicembre 2019

Natale in Rosa


#nataleinrosa
cos'è?


 

Nelle prossime settimane evidenzierò e sosterrò sul mio blog alcune attività gestite da Donne e da Mamme che operano nel territorio (chi più vicino, chi più lontano), proponendo una serie di idee regalo (per altre donne, ma non solo...) in vista del Natale.
Credo fortemente che collaborare e creare una rete tra Donne sia un ottimo esempio per dare valore ai diritti femminili, molto spesso ancora calpestati in ogni parte del mondo... chi per culture millenarie, chi sul lavoro, chi all’interno del nucleo familiare. 

#nataleinrosa vuole essere anche un modo per ispirare le Donne che vorrebbero intraprendere un'attività ma hanno timore di non farcela, di non riuscire a gestire casa-famiglia-figli-lavoro e le proprie passioni... è difficile, nessuno lo nega, ma si può! E loro ne sono la prova vivente!

Le Donne che presenterò sono diverse tra loro ma hanno in comune la voglia di mettersi in gioco sempre, di creare, di fare innovazione, di condividere, di inventarsi.

Ma bando alle ciance...
Si parte subito con la prima, anzi, le prime... perchè sono in due!!!!!

"LE INFELTRATE"
 

Sono Marta (a sinistra) e Sabrina (a destra): due Mamme, la prima mia conterranea galliatese, la seconda turbighese. Insomma... gioco in casa!!!
Di mestiere fanno tutt'altro, ma la loro passione creativa le ha spinte, da qualche anno a questa parte, ad unire i loro punti di forza nel duo "Le Infeltrate".
Come Hobbiste trasformano e personalizzano, non solo con il feltro, oggetti a tema: matite, calamite, cornici, portachiavi, dischi-orario, ornamenti di Natale dalla mini-slitta alle decorazioni per l'albero... e per le bimbe... cerchietti e mollette con principesse e personaggi dei cartoni!
Ideali per pensierini in vista del Natale o per decorare la propria casa con un oggetto artigianale fatto con amore!

 



Se volete conoscerle, potete trovarle:   
7-8 dicembre "Mercatini in Corte" a Galliate (NO), presso il Castello Sforzesco.
15 dicembre "Mercatini di Natale" ad Arona.

Oppure contattatele sulla loro pagina facebook.

P.S. Questo post non è sponsorizzato, quando trovo un prodotto che merita ne parlo volentieri!


Condividi anche tu con
#nataleinrosa




6 commenti:

  1. Ma che bella iniziativa cara Elisabetta!
    Grazie perché ci fai conoscere delle donne-creative così brave!
    Che belle queste creazioni!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria! Ci tengo tanto a questa iniziativa, spero che i sei appuntamenti siano seguiti con passione e che, oltre a dare qualche spunto x i regali di Natale, possano essere d'esempio ed infondino forza e fiducia a tutte le Donne che ne hanno bisogno! Un abbraccio, Eli :***

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie Giulia! Anche tu con il tuo lavoro sei da esempio che si può essere Mamma (di tre... oltre a tutto), ma anche Avvocato!
      Senza dimenticare i tuoi talenti nello sport... dal nuoto allo yoga, passando per l'arrampicata e lo sci! Sei la mia worder woman! Un abbraccio!!!

      Elimina
  3. Interessante ciò che presenti e belle queste donne e le loro creazioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marta! Anche tu con i tuoi doni creativi non sei da meno !!!
      Un abbraccio, Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...