mercoledì 5 marzo 2014

e se provassi i pannolini lavabili?

Mamme più o meno green all'ascolto????
Finalmente sono arrivati nel Novarese i pannolini lavabili con
Pupulito è un servizio di vendita e noleggio di pannolini lavabili, pensato per bimbi tra 0 e 3 anni.
Il servizio di noleggio pannolini (con kit ad uso esclusivo) include un servizio lavanderia, con consegna e ritiro effettuati a domicilio due volte a settimana.
Oltre al servizio di noleggio e lavaggio, sono offerte soluzioni di noleggio a breve termine per provare i pannolini prima di un loro eventuale acquisto.
Pupulito è attivo a Novara, Milano e aree limitrofe.


Quando ho incontrato per la prima volta Camilla Masala, titolare di Pupulito, ha posto a tutte le mamme una bella domanda: "Sapete di cosa sono fatti i pannolini dei vostri bimbi?"
Nessuno lo sa e nessuno ha l'obbligo di scriverlo sulla confezione (verificate anche voi!) quali sostanze dal potere super-assorbente sono a contatto 24h su 24h con la pelle dei nostri bimbi?
Già solo questo è un motivo in più per interessarsi ai pannolini lavabili con marchio Pupulito fatti in cotone biologico certificato, non sbiancato chimicamente e realizzati interamente in Italia. Il negozio è inoltre rivenditore di numerose altre marche e modelli, disponibili in varie misure oppure a taglia unica. Il servizio di lavaggio impiega esclusivamente detersivi prodotti con materie prime vegetali al 100%, biodegradabili e con certificazione Vegan (cioè non testate sugli animali) disponibili anche in vendita alla spina insieme a prodotti per la cura e il cambio di mamma e bebè.


Ma quale soluzione scegliere tra la vasta gamma offerta da Pupulito?
I pannolini lavabili sono offerti in kit base che puoi personalizzare a seconda delle tue esigenze. Se non sei sicuro che il servizio Pupulito sia adatto a te, puoi sottoscrivere l’abbonamento prova, della durata di un mese.


Perchè parlo dei pannolini lavabili e, in particolare, di Pupulito?
Due anni fa ho fatto una ricerca dei pannolini lavabili, allora disponibili esclusivamente on-line... purtroppo pochi, pochissimi li conoscono, li vendono, li fanno provare e spiegano come funzionano. Dopo un paio di tentativi disperati non andati a buon fine ho ripiegato sugli usa e getta... ma da poco, l'asilo del mio Piccolo ha deciso di adottarli! Quindi ho tastato con mano il modello con i "bottoncini" di Pupulito. Anche se il mio è un uso part-time, penso che la loro funzione la svolgano bene, basta prenderci un po' la mano... il mio primo pannolino usa e getta ci ho messo 20 minuti a metterlo (davvero!) poi, come in tutte le cose, si prende il ritmo!!!

Quale futuro prevede Camilla per la sua attività?
Principalmente due progetti: approfondire la sensibilizzazione e l'adesione negli asili e aprire nuovi punti vendita per diffondere, oltre che con incontri e sostegno, la pratica dei pannolini lavabili.

Pupulito NOVARA
Via A. Costa 43 - Novara
Telefono 0321 233595
Email info@pupulito.com

Orari negozio

da Lunedì a Venerdì 15.30 - 19.30
Sabato 9.30 - 13.30

Pupulito MILANO
Su appuntamento a domicilio o presso Spazio D’Ar:
- inviando un’email a info@pupulito.com
- chiamando il numero 0321 233595 o 328 2864941



Pareri, consigli, avventure di altre mamme?
Leggi, Commenta e Seguimi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...