martedì 28 luglio 2015

Navigazione del lago maggiore

Oltre a Leolandia, tante sono le piccole gite che vogliamo fare quest'estate.
Domenica 5 luglio abbiamo voluto regalare un'esperienza nuova al nostro piccolo: un breve tratto sul Lago su un traghetto... la sua prima volta sulla barca!!!
Questo mezzo infatti permette di salire a bordo anche con l'auto, per proseguire il tragitto lungo la sponda opposta del lago. Ogni 20 minuti parte un traghetto, quindi, se si perde il primo, l'attesa per il prossimo è decisamente minima.
 

La navigazione da Intra a Laveno dura circa 20 minuti, una volta parcheggiato in fila il mezzo (sotto segnalazione degli addetti), si può salire a piedi sulla parte panoramica.
Molti solo i posti a sedere, sia all'aperto che al coperto, splendido è il panorama che si gode da questa angolazione. A bordo c'è anche un baretto rifornito di ogni leccornia, per una golosa pausa merenda.
 

I bambini sotto i 4 anni di età (non compiuti) salgono gratuitamente e, il costo complessivo per imbarcare auto+conducente e un passeggero è contenuto ed accessibile, perfetto per un'esperienza diversa dal solito che permette di assaporare il clima del Lago Maggiore.

Oltre a questo breve viaggio esistono numerosi itinerari per esplorare le famose Isole e le cittadine del lungolago (italiane e svizzere).


Maggiori info su


6 commenti:

  1. Bellissimo il lago maggiore, l'ho fatta anche io la navigazione ma non avevo ancora mio figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa zona la conosco bene perchè ho da sempre una casa di villeggiatura sopra il Lago ed ho dei bellissimi ricordi da piccola quando si prendeva il battello!... Adesso è venuto il momento di rifare tutti questi bei giri ma in veste di genitore!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Ciao,
    che bell'idea, devo portarci la mia bimba! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marina! Portala!!! Vedrai che sarà un bella esperienza! Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Ottima idea! Noi lo abbiamo portato in barca per la prima volta a Pasqua in Friuli e si è divertito molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti i bambini rimangono sempre affascinati da questi mezzi di trasporto! Il prossimo esperiemnto è il tragitto in treno (breve, 15 minuti circa)... vedremo se avrà lo stesso successo! Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...