venerdì 3 marzo 2017

idea riciclosa: scaldamuscoli

Sarà che negli anni '80-'90 con Flashdance, Fame, Chorus Line e tanti altri film musicali li indossavano tutti i danzatori... ma gli scaldamuscoli, per me, hanno sempre avuto un fascino tutto particolare!
Perché non usarli nella vita di tutti giorni e non solo quando si fa attività sportiva?
Come realizzarli in modo ricicloso? Ecco qualche idea!


(immagini da Pinterest)

Che siano sopra o sotto gli stivali danno un tocco di colore, scaldano e sono un accessorio originale per "rinnovare" con un semplice tocco un tradizionale stivale.
Per chi sferruzza è un attimo creare due tubolari in lana, in alternativa, anche due maniche di un maglione che non indossiamo più possono trasformarsi in pratici scaldamuscoli.


Ottima l'idea di assemblare più pezzi, colorati o alternati nelle stesse sfumature, con cuciture al rovescio visibili.


... e per finire si possono decorare con bottoni di riciclo, brillantini oppure un romantico fiocchetto!

I miei sono simili alla prima foto, interamente neri, abbinabili su tutto, creano il giusto "prolungamento" agli stivaletti-tronchetto che calzo tutti i giorni... perfetti nelle mattine di freddo e nebbia!


9 commenti:

  1. Io amo alla follia gli scaldamuscoli!
    Bellissimo post!

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Benedetta! Appena riesco passo a trovarti! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. Sai che io non li ho mai amati e dunque usati?sarà perché sono piccolina di statura e mi sembra taglino la gamba...comunque le immagini che hai cercato mi piacciono!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :) guarda anche io sono piccolina, un metro e mezzo e uso gli scaldamuscoli sotto le minigonne, ti garantisco che non tagliano la gamba e stanno benissimo ^^

      Elimina
    2. Ciao Giulia! Io sono "alta" un metro e cinquanta e un tappo (in orizzontale) :)
      e gli scaldamuscoli li metto sopra i jeans/leggings aderenti con un maxi pull sopra... alla fine fanno "effetto stivale", non tagliano la gamba, ha ragione Alice!!! Prova!!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
    3. Ciao Eli anche tu sei piccola cm me *.* finalmente ho trovata una compagna di sventura (o forse no) 😂😂😂😂 sono contenta di aver trovato il tuo blog tramite google+ 😊😊😊😊

      Elimina
    4. Ciao Eli anche tu sei piccola cm me *.* finalmente ho trovata una compagna di sventura (o forse no) 😂😂😂😂 sono contenta di aver trovato il tuo blog tramite google+ 😊😊😊😊

      Elimina
  3. ciao Elisabetta :) sn una tua nuova follower :) ti ho trovata tramite la community di Blogghiamo e sono stata colpita da questo articolo!. post interessantissimo in quanto sono una fans degli scaldamuscoli *.* se ti va di farti un giro sul mio umile blog (sono nuova nel campo) mi farebbe piacere :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Benvenuta sul mio blog e nella blogosfera in generale!!!
      Sono contenta che ti sia piaciuto questo post, passo volentieri a trovarti!
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...