venerdì 10 marzo 2017

idea riciglosa: baby cuffietta riciclosa

Diciamolo: non ci sono più le mezze stagioni!
Da noi, ultimamente, anche se c'è il sole, tira sempre un filino d'aria o un brutto ventaccio per cui, se non ci si vuole ammalare, occorre mettere per forza una cuffietta, ma la lana comincia ad essere trooooppo pesante!!! Ecco allora che, riciclando la manica corta di una t-shirt, nasce la baby cuffietta riciclosa, per le uscite in giardino e le passeggiate nei dintorni.


Con la foto ho un po' barato perchè il mio pupetto dormiva...
è solo appoggiata, non indossata, ma vi assicuro che gli calza a pennello!

  
Per la grandezza e la forma del semicerchio
ho sovrapposto le dimesioni di un'altra cuffietta già esistente.
Quando ho disegnato il musetto, invece, ho messo un pezzo di carta all'interno della cuffia,
per paura di "trapassare" con il pennarello nero anche l'altro lato.

Pochi gesti "riciclosi" e la cuffietta è fatta!





8 commenti:

  1. stupenda idea!!! *.* non ci avevo mai pensato :) eppure sono una che vive con l'ago in mano ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice!L'idea è di farne presto una anche per me!!! Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. e direi che è un'ottima idea...bellissimo il risultato... e che meraviglia il tuo pupetto ♥♥♥ bello lui che se la dorme! che teneroooo...
    buona giornata Elisabetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Magalì! Se la dormiva.... !!!!... In verità è una foto dell'anno scorso, ma ancora adesso, quando dorme, me lo mangerei di baci!!!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. MA TU SEI FANTASTICA!*_*
    Non mi stancherò mai di dirtelo! ^_^
    Stavolta ci provo, distruggiamo le magliette del marito...ihihihihih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cara! Troppo buona!!!
      Anche la mia era una maglietta del marito!!! :)
      ... una di quelle con la stampa anni 80 che non si poteva vedere, anche il colore non è che mi faceva impazzire, ma sui bambini, tutto sommato, è accettabile...
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  4. Bella e simpatica!!! Sai che devo giusto dare via qualche maglietta mia che è diventata troppo corta (nelle maniche e in vita...e non sono cresciuta in altezza..misteri del cotone?). Ora mi sa che prima di cestinare posso provarci. Tanto se la faccio più grande va bene come cappellino per il ricciolino! Grazie dell'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Prova! Prova! Sempre con le magliette avevo realizzato tempo fa anche una sciarpa (ti metto il link)
      http://elisabettagrafica.blogspot.it/2015/05/idea-riciclosa-regalo-per-festa-mamma.html
      prova anche questa: è facilissima e io la trovo perfetta per la primavera/estate!
      Poi fammi sapere, eh? Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...