lunedì 27 marzo 2017

L'auto delle mamme

(C) auto di Elisabetta Grafica Creattiva

L'auto delle mamme non è un semplice mezzo di trasporto, deve contenere tutto il necessario per piccoli e grandi spostamenti. Ci sono i sedili appositi per i bambini, e già quelli da soli riempiono bene la macchina... il passeggino nel bagagliaio (e un mei-tai di scorta, non si sa mai), con la cappelliera perennemente smontata per poter chiudere agilmente il baule. Ci sono cuscini, coperte, tendine parasole, borse per fare la spesa, caramelle, penne &blocchetti, giochi d'ogni tipo (sonori e non) e libri.
L'auto delle mamme ha un kit di sopravvivenza con pannolini, creme, salviette, cerotti, fazzoletti, braccialetti anti-vomito e pallini omeopatici, asciugamani vari, stracci, sacchettini e un cambio completo per tutti.
In mezzo a tutte queste cose diventa difficile sedersi, soprattutto quando per emergenza deve prendere posto un adulto al posto del seggiolino del bambino... una serie di biscotti sbriciolati e mummificati nel tempo coronano la seduta, mentre terra, foglie e rami sono incastonati nel tappetino adiacente... i cani in più lasciano solo il pelo...
L'auto delle mamme o è in riserva sparata o ha il pieno... non c'è una via di mezzo.
L'auto delle mamme ha un adesivo sul lunotto posteriore con il numero dei figli a bordo, per orgoglio delle proprie creature ma anche per giustificare l'interno della macchina...
L'auto delle mamme non la lava mai nessuno, si autopulisce la sola, come il fornetto delle televendite.
L'auto delle mamme non è un'auto, non è un'utilitaria, non è una 600: è un mondo viaggiante!


Anche la vostra è così?


A parte gli scherzi, date l'esempio nell'allacciare la vostra cintura di sicurezza e agganciate sempre quella dei vostri bimbi... e ricordare di viaggiare SOLO con seggiolini certificati e a norma!


6 commenti:

  1. Bellissimo questo post!
    Anche la mia è così... In più ci sono un sacco di trucchi perché sono sempre in ritardo e mi trucco sempre in macchina!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Mi consolo, allora! Io di trucchi non ne ho sull'auto, non ho l'abitudine di truccarmi... una cosa meno ! :) Un abbraccio Eli

      Elimina
  2. non ho ancora figli e non ho di questi problemi ^^' in compenso ho trasportino per il mio mini peloso, ciotole e biscottini XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice! Si comincia col viziare i mini pelosi poi, in un secondo momento quando ci sono i "nanetti", le attenzioni (biscottini & co.) passano a loro!!!
      Un abbraccio Eli

      Elimina
  3. Sicuramente vero per seggiolini, kit di sopravvivenza, cambio e pulizia in caso di " incidenti" o fame improvvisa. Nella mia però niente giochi o libri nell'uso quotidiano ed e pure passabilmente pulita. In compenso ho raccolte di sassi e bastoncini che la fanno sembrare periodicamente un sottobosco! Noi mamme forse siamo concentrate solo sulla utilità e per nulla sull'estetica dell'auto, o no? La sicurezza prima di tutto, comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia! Anche io cerco di tenerla passabilmente pulita... ma quando si spostano i seggiolini immancabilmente c'è il mondo e ci si domanda: "Come (e quando) ci è finito tutto questo qui sotto???". Per fortuna abbiamo terminato la fase "Mamma! Guarda che bello questo rametto (o sasso, o foglia...): posso portarlo a casa?" :) W la praticità dell'auto delle mamme e di tutto ciò che trasportano!
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...