venerdì 21 giugno 2019

quadretti fai da te: estate!

Oggi è il primo giorno d'estate!!!!
Non potevo lasciare i miei quadretti abbandonati con ancora gli auguri di Pasqua... necessitava un restyling alla parete, obbligatoriamente!
Poi, iniziavo ad appuntarmi in ogni dove i posti che mi sarebbe piaciuto visitare insieme ai bambini... perchè, seppur di vacanza ancora non c'è molta traccia per i grandi, per i piccini, invece, il caldo, la bella stagione è sinomino di: "Dove andiamo? Cosa Facciamo oggi?"...occorre una lista come si deve...
Stamattina ho quindi deciso di disegnarmene una io e di condividerla con voi... Eccola!
(è possibile scaricarla e stamparla, il tutto gratis!)


Che ne dite? 
Io adoro il bianco e nero, però nulla vieta di colorarla e personalizzarla, non solo con le vostre mete tanto desiderate, ma aggiungendo un pizzico fantasia!
Attorno al trolley di sfondo vagano gli elementi dell'estate: un aereo di carta (oppure uno vero per chi farà un Viaggio con V maiuscola), le nuvole simbolo di libertà e di qualche acquazzone estivo, gli occhiali da sole, il mio amato gelato, un salvagente (lo so... sembra una ciambella da mangiare, basta aggiungere gli zuccherini...), una cartina o un depliant che vi illustra cosa vedere e dove andare, delle palme... queste fanno estate... :D, una macchina fotografica e un cuore che unisce tutti. 
I punti da compilare sono 10+1... sì, perchè voglio rompere un po' gli schemi... perchè solo 10? Non so voi, ma quando ci sono tot spazi a me viene in mente sempre qualcosa in più che poi bisogna escludere... qui, invece, ci sta!

Ma ecco anche gli altri quadretti!


  • il primo racchiude, come ogni anno, la mia passione per il gelato... non solo d'estate... stavolta in versione "mongolfiera"! "Ice Cream is alway a good idea!"
  • "Verso l'infinito e oltre!" Tra qualche giorno uscirà al cinema la nuova avventura di Toy Story che non ci perderemo per nulla al mondo!
  • "Viaggiare significa aggiungere vita alla vita": ho trovato questa frase vera, perfetta per l'estate. Il viaggio crea sempre aspettativa ma, quello che ti porti davvero a casa, è molto, molto di più... è un pezzetto di vita che cambia il tuo modo di vedere le cose quotidiane, di adattarsi lontano dal nido confortevole, di cavarsela, di scoprire ed esplorare mondi lontani dai nostri... e aprire la nostra mente!
  • "Se hai un giardino e una libreria hai tutto ciò che ti serve". Ho sempre letto i testi estivi nel giardino di casa, per cui posso garantire che "il viaggio" è davvero assicurato! (anche nel nostro odierno giardino-giungla!)
  • "Piantare un giardino è credere nel domani", anche quando c'è poco tempo, raccogliere frutti e veder spuntare fiori che hai curato è una delle soddisfazioni più grandi che solo la Natura sa donare!
  • E per finire... l'elenco, per ora ancora vuoto, dei posti da visitare insieme.
P.S. A parte l'ultimo, sono tutti tratti da Pinterest, se andate sul mio profilo nella bacheca "frasi A4" li trovate tutti!!!!

Vi piacciono?





9 commenti:

  1. Davvero tutti belli!
    Ti quoto sul giardino e sui libri... mamma mia, le letture migliori sono al fresco di un giardino verde.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo quando terminai il mio libro preferito nel cortile, a fianco al giardino, con il sole, e l'aria che asciugava qualche lacrima... allora non avevo pensieri ma, come spesso succede, non ho assaporato fino alla fine quei momenti... mi mancava sempre qualche cosa... potessi averli ora, quegli istanti, sarebbe un sogno!

      Elimina
  2. Molto bella questa cosa dei quadretti, che si cambiano ad ogni stagione come è giusto che sia. Troverete sicuramente da riempiere anche quello delle gite. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si!!! Si riempiranno in un baleno!!!!
      Sarà difficile spostarsi con il piccolo in fase di spannolinamento, ma abbiamo proprio voglia di esplorare e staccare un po' la spina! Un abbraccio, Eli

      Elimina
  3. Idem, quoto libro/giardino.
    Però rilancio con libro/campeggio.
    Per quanto mi riguarda le letture migliori le ho fatte nell'ordine in tenda, caravan e camper.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io non sono mai stata in campeggio, tenta o camper...
      comunque il comun denominatore è sempre il contatto libro/natura, in tutte le sue forme! :)

      Elimina
    2. Ma veramente? Devi assolutamente provare!!!

      Elimina
  4. Belli tutti, soprattutto la lista e la frase!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...