mercoledì 19 febbraio 2014

l'arte del body painting

Come ho scritto nella mia breve presentazione qui a fianco, amo tutto ciò che si possa definire Arte, con la A maiuscola. Oggi ne presento, quindi, una forma che non può che affascinare chi la osserva:
il BODY PAINTING.

Per approfondire meglio di cosa si stratta mi sono rivolta ad un Artista, oltre che amica, del settore:
Clelia, racconta un po' chi sei...
Sono titolare della ditta Solution For You: offro una serie di servizi che va dalla realizzazione ed animazione di feste/eventi per privati ed imprese alla consulenza  turistica responsabile; dallo sviluppo di idee creative al Body painting.
La passione per l'arte, disegnare e dipingere è stata sempre presente fin da bambina e, grazie a questo lavoro, posso usarla a 360°.

Come hai conosciuto l'arte del Body Painting? Dove hai imparato?
Mai avrei pensato di utilizzare come tela dei corpi...
L'arte del bodypainting l'ho conosciuta nel marzo 2012 grazie ad un corso tenuto da Bella Volen (http://bella-volen.com/), io facevo la modella [se così si può dire.... :-) ] e da quel momento, ho scoperto un modo diverso di fare arte.
Ho approfondito le tecniche di disegno con i fratelli Wolfe, (http://www.eviltwinfx.com/) ed infine con un corso di effetti speciali ed ombre con Matteo Arfanotti (campione Italiano di Body painting e Campione del mondo 2013).
Nonostante faccia questo tipo di arte da poco tempo, la voglia e la fame d'imparare mi stimolano a creare e sperimentare disegni e progetti nuovi.


Gare ed incontri e gare del settore a cui hai partecipato

Rimini, 18 agosto 2012 - Prima gara di Bodypainting
tema "Armonia - Vita e colori del nostromare"

Milano, 28 Aprile 2013 - 4° Oriental Bodypainting Contest
classificata 7° (su 17 partecipanti) con l'opera "Risveglio del drago"

Porto San Giorgio, 22 giugno 2013
Concorso internazionale di Pittura sul corpo METAMORPHOSIS
classificata 4° con "Anime contese - cacciata dal paradiso"

Bardolino - Lago di Garda, 13 luglio 2013
8° Italian Bodypainting Festival
classificata 15° (su 31 partecipanti) con l'opera "Giochi d'infanzia" (in foto)


Ma non è tutto...
segui domani la seconda parte del post dedicato al body painting...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...