giovedì 20 marzo 2014

donne, mamme e lavoro

Spesso conciliare lavoro e l'essere mamma non è cosa semplice...
Non sempre (per non dire, quasi mai...) i tempi di uno coincidono a quelli dell'altro e organizzarsi diventa davvero un'impresa da veri e propri Manager.


Ma per chi, come me, che adora il suo bimbo tanto quanto il suo lavoro per una serie infinita di motivi che molto spesso la gente non capisce (forse perchè metto passione, impegno, dedizione in quello che faccio, nei pregetti che realizzo lavorativamente parlando, esattamente come per la crescita di una creatura...)
oggi ha a disposizione lo spazio dei commenti da usare come una

bacheca
CERCO e OFFRO
LAVORO

In momento come questo, dove la gente perde o non trova lavoro, dove le mamme sono spesso scartate perchè potrebbero non essere un buon investimento nel personale, dove le ragazze alla prima esperienza vengono sfruttate e sottopagate nonostante abbiano le competenze e le attitudini per poter lavorare (e se non iniziano da qualche parte come fanno ad avere esperienza...?) dove chi studia per un ruolo fa un lavoro diverso da quello che ha sempre sognato e per cui è tagliato...

Oggi, vorrei dare una possibilità in più a tutte quelle mamme che sono in cerca di un lavoro, che vorrebbero ricoprire, oltre al ruolo difficilissimo di mamma, anche quello di lavoratrice part o full time. Non per venire meno alla responsabilità genitoriale... (anche se io penso che conti la qualità piuttosto che la quantità del tempo trascorso insieme al proprio figlio) ma semplicemente perchè queste mamme hanno voglia, e alcune volte anche necessità, di fare anche altro.

E allora, cosa aspetti?
Scrivi nei commenti il tuo annuncio!

Leggi, Commenta e Seguimi!!!

2 commenti:

  1. Io da donna e mamma ho VOLUTO fortemente il mio lavoro e ce l'ho fatta! Certo per realizzarsi innanzitutto le cose bisogna volerle e poi mai piangersi addosso e addossare a fatti e persone le cose che non vanno! Il bello è che un lavoro come il mio è aperto a tutte...l'importante è avere la capacità di mettersi in gioco e di reinventarsi ogni giorno!! :) ...ah...ho 38 anni e due splendide bimbe di 4 anni e 6 mesi! Un saluto a tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nicoletta per la tua testimonianza, è proprio questo o spirito che ci vuole! Un bacio alle tue bimbe!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...