venerdì 27 marzo 2015

Idea riciclosa: regali alternativi per Pasqua

Oggi non vi illustro una vera e propria idea riciclosa... ma propongo alcuni regali alternativi da preparare in occasione della Santa Pasqua.
Come già parlato in precedenti post, non sono una mamma "salutista" ma, se riesco a "limitare il danno", ci provo...
Visto che la bella stagione si è appena avviata, perchè non pensare di regalare semplici giochi da usare all'aperto, magari tutti insieme? Ci sono un sacco di cose, senza spendere una fortuna, che possono rallegrare un giorno di festa!

- campanello/trombetta per la bicicletta:
ce ne sono di vari modelli, colori e tipologie. E, una volta montato sulla bici, via che si parte tutti insieme per un bel giretto all'aria aperta!
In alternativa anche altri accessori come il cestino (per le bimbe), nastrini ed adesivi per decorare il telaio, casco, guanti ecc. possono essere un'ottima idea!

- corda da saltare: questa va bene per smaltire anche il pranzo di Pasqua! In commercio esistono modelli per bambini con i manici di legno, colorati e simpatici.
Perchè non provare, come nei film americani, a saltare i due contemporaneamente, riciclando una lunga fune? Il divertimento è assicurato!!!

- nastro ritmico: (questo è solo per le bambine) è possibile fabbricarlo anche in casa con un nastro lungo, una bacchetta per le tende e una spilla da balia. Io, da bambina, ho passato intere stagioni a danzare nel cortire con "il nastro" ricavato dalle liste di scarto del laboratorio di mia mamma.

- pallone: anche questo è intramontabile!!! Con disegnato il personaggio preferito, da pallavolo, da calcio o da pallacanestro è di sicuro uno dei regali più graditi dei bambini! Perchè non personalizzarlo con il nome del bimbo utilizzando un pennarello indelebile?


Il mio motto quindi è:
 Poco cioccolato e più divertimento!!!!

Perchè penso che un momento insieme ai nostri bimbi
sia il regalo più gradito per entrambi!

E voi, cosa ne pensate? Cosa regalerete per Pasqua?

6 commenti:

  1. Ma lo sai che hai proprio ragione! E belle queste proposte, semplici ed intramontabili! Il nastro ritmico è fikissimo, mi sa che lo propongo anche alla mia princess ;-)
    Grazie Elisabetta, un abbraccio e buon we <3 < 3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola!Prova il nastro ritmico e poi fammi sapere :)
      Buon fine settimana anche a te!

      Elimina
  2. Ma che belle idee Elisabetta!
    Giochi sani e divertenti ( non sai quanto si sono godute le mie ragazze con il nastro!)
    Però un uovo di cioccolato ci sta dai! Noi lo vendiamo cine associazione Voci e Volti così ci si gode il cioccolato e si fa anche un'opera buona!
    Cosa volere di più!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ovetto ci sta... ma giusto uno piccolo e scelto bene.... OK? :)
      Tra una settimana vedremo quanti parenti in ascolto avranno colto "il messaggio subliminale"... un abbraccione e buon fine settimana, Eli

      Elimina
  3. Io non ho resistito a prendere l'uovo!
    In ogni caso l'idea è molto originale.
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti cadono sotto la tentazione del cioccolato! Beh, diciamo se l'uovo l'hai già acquistato sei ancora in tempo per un secondo regalo alternativo ricicloso da abbinare al fatidico cioccolato!!!!! :) Un abbraccio, Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...