venerdì 27 ottobre 2017

idea riciclosa: Halloween in tavola

Chi mi segue sa che non festeggiamo in pieno Halloween, diciamolo, non è una festa nostra: qui si celebrano il giorno dei Defunti e quello di Ogni Santi. Punto.
Ma ogni pretesto è buono per fare festa... anche una a tema mostruoso e pauroso, proprio quella a cui si ispira Halloween.
E allora, niente dolcetto o scherzetto, ma un paio di decorazioni per una cena con un tocco diverso dalla solita routine. Alla fine bastano un festone ricicloso, dei portatovaglioli e qualche zucca per abbellire la tavola e divertirsi!


Come cordoncino ho utilizzato un pezzo di corda che avevo in giro, il cartoncino ondulato si recupera facilmente nelle confezioni di biscotti, cracker ecc. io non butto via nulla!!!


I nostri soggetti sono: zucche (sorridenti e non), pipistrelli, fantasmi, cappelli da strega, gatti neri, luna e stelle. Sono stati realizzati in due misure: una più grande per il festone e una più piccola per il portatovagliolo. Disegnare, colorare e ritagliare in compagnia dei bambini è un ottimo modo per passare un momento creativo insieme (le zucche le ha tagliate tutte Tatino... lui è il Principe della Forbice, mentre io la Regina dello Scotch!) :D


Basta solo inserire il tovagliolo e metterlo in tavola con qualche zucchetta decorativa sparsa qua e là sulla tovaglia (oppure una grande come centrotavola) e... Halloween è fatto!


Potrebbero interessare anche...










4 commenti:

  1. Con questi tuoi accorgimenti riuscirai a colorare l'ambiente anche solo per una giornata :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yess!!! Ovviamente festone e portatovagliolo sono adattabili a qualsiasi occasione... basta cambiare il soggetto e siamo pronti a fare festa! Eli

      Elimina
  2. Che bella idea Eli soprattutto perché permette di lavorare insieme!
    Se ti consola non butto via niente nemmeno io 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika! Quando vedo in tv gli episodi di "sepolti in casa" mi viene in terrore di diventare così da anziana... quindi ho il raptus di buttare un po' di cose... ma poi, se servono? No, No... L'importante è stare insieme, pasticciando e divertendosi, anche con niente!
      Un abbraccio Eli

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...